© 2019 by Teatro Rossini

TEATRO ROSSINI Piazza Palmiro Togliatti, 4 - 56017 Pontasserchio - San Giuliano Terme - Pisa - Italy | teatrorossini@gmail.com

RoRò per le NUOVE GENERAZIONI

Il RóRò è pronto ad accogliere i giovani spettatori e a farli appassionare allo spettacolo dal vivo; un programma ricco di proposte, che non si limitano alla prosa e alla cultura narrata, ma si estendono al teatro di figura e, novità assoluta, all’arte circense!

 

Ecco quindi una serie di iniziative dedicate alle Nuove Generazioni:

DIVERSE VISIONI Matinée per gli studenti

Attività su prenotazione. Una rassegna pensata per gli studenti, dalle scuole dell’infanzia fino alle superiori.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 10 e al termine di ognuno seguirà un incontro con la Compagnia, un’opportunità in più per i ragazzi di conoscere gli artisti e confrontarsi con loro.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

CASTELLI DI CARTA Festival internazionale di figure arte e creatività

a cura di Antitesi Teatro Circo

In occasione del centenario di Gianni Rodari, Antitesi Teatro Circo e il Teatro RóRò Rossini, presentano la prima edizione di Castelli di Carta, un Festival che vuole rappresentare un viaggio nel mondo dell’immaginazione e della fantasia! Durante l’evento si svolgeranno mostre, spettacoli e laboratori dove il teatro di figura, l’arte e la creatività saranno le assi portanti, insieme ad un’altra protagonista assoluta: la carta!

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA

VIAGGIO AL RóRò

Attività su prenotazione dedicata a bambini e ragazzi. Un viaggio nel dietro le quinte del Teatro per conoscere gli spazi, i ruoli del personale, le dotazioni tecniche e tante curiosità. Il RóRò è il primo teatro in Toscana a programmare spettacoli di Teatro-Circo. Così, dopo la visita, i ragazzi verranno invitati a salire sul palco e provare a cimentarsi nelle varie discipline circensi!

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA

DOMENICHE DIVERSE con Laboratorio di Circo e Merenda

3 novembre, 17 novembre, 8 dicembre 2019 | 5 gennaio, 19 gennaio, 29 marzo, 3 maggio 2020

Attività su prenotazione. La domenica pomeriggio è dedicata agli spettacoli di Teatro Ragazzi. Alle 16:00, prima di ogni spettacolo, il RóRò invita bambini e ragazzi a provare, attraverso un laboratorio di teatro-circo, le varie discipline, per essere per un giorno non semplici spettatori ma attori e artefici della grande magia del Teatro e del Circo! Subito dopo il laboratorio si potrà gustare una sfiziosa merenda e alle 17:30 godersi lo spettacolo!

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Per informazioni e prenotazioni teatrorossini@gmail.com

Info su costi e abbonamenti